Evento ECM in materia di radioprotezione del paziente

Informiamo tutti gli iscritti Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di codesto Ordine che è stato attivato, dopo un lungo lavoro di collaborazione dell’Ufficio Formazione, responsabile Dott.ssa Molinaro Erika, e la CDA dei TSRM, un evento ECM (modalità WEBINAR/FAD) in materia di radioprotezione del paziente che permetterà l’acquisizione di 18 crediti ECM, fornito gratuitamente a tutti gli iscritti all’Albo TSRM dall’Ordine TSRM e PSTRP di Cosenza.

In ottemperanza all’art. 162 del DL 31 luglio 2020, n° 101, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha adottato una delibera in materia di radioprotezione del paziente, recentemente pubblicata sul portale AgeNaS.

Si rammenta infatti che, per il triennio 2020-2022, sussiste l’obbligo di aggiornamento in materia di radioprotezione di tutti i Professionisti Sanitari che operano in ambiti direttamente connessi all’esposizione medica, fra i quali rientrano i TSRM. I crediti specifici in materia di radioprotezione devono rappresentare almeno il 10 % dei crediti complessivi previsti nel triennio per i medici specialisti, i medici di medicina generale, i pediatri di famiglia, i TSRM, gli infermieri e gli infermieri pediatrici, e almeno il 15 % dei crediti complessivi
previsti nel triennio per gli specialisti in fisica medica e per i medici specialisti e gli odontoiatri che svolgono attività complementare”.

La convenzione è attiva e le credenziali per l’accesso arriveranno a breve agli indirizzi email forniti.