Il Decreto Legge 22 ottobre 2016, n. 193, convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 1 dicembre 2016, n. 225 (recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili”) prevede che la notificazione degli avvisi e degli altri atti che per legge devono essere notificati alle imprese e ai professionisti iscritti in albi o elenchi istituiti con legge dello Stato possa essere effettuata direttamente dal competente ufficio a mezzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo del destinatario risultante dall’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata INI-PEC.
Per gli iscritti all’ordine di Cosenza è l’ordine stesso che offre il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC), ma al momento, non tutti gli iscritti hanno effettuato il primo accesso sulla propria PEC. Considerando che i rapporti tra iscritti e ordine, e tra iscritti e pubbliche amministrazioni avverranno tramite PEC, invitiamo tutti coloro che ancora non avessero effettuato il primo accesso ad accedere alla propria PEC, e per qualsiasi problematica relativa al proprio account a contattare l’Ordine.