IL LAVORO STRAORDINARIO DEGLI ORDINI

👤Nella giornata di oggi, 6 settembre 2023, si è tenuto presso la Direzione UOC Cardiochirurgia – VIII livello ed. A Presidio “Mater Domini” Germaneto A.O.U. “R.Dulbecco” di Catanzaro l’incontro tra i Presidenti degli Ordini TSRM E PSTRP della Calabria (di Cosenza, CZ-Kr-Vv e Reggio Calabria) e i maggiori rappresentanti della figura sanitaria dei Tecnici Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare”.

🔴Si è trattato di un momento di confronto in cui abbiamo avuto modo di fare il punto sul lavoro portato avanti finora e sulle sfide che ci aspettano nei prossimi mesi per il riconoscimento e la valorizzazione di questa figura specifica all’interno dei reparti, attraverso eventi di natura scientifico-divulgativa che faranno seguito all’incontro.
📄Come ha detto il Presidente dell’ordine di Cosenza, Liserre, l’attività delle Commissioni d’albo è indispensabile poiché attraverso il loro lavoro prendono vita i processi di partecipazione e coinvolgimento di tutti. Le Commissioni d’Albo sono il centro dell’attività delle professioni sanitarie e da loro dipende la qualità del lavoro di ciascuno.

📍Erano presenti i rappresentanti degli Ordini della Calabria: dott. De Biasi G. e dott. Maschio C. ( ordine CZ-Kr-Vv) ,dott. Liserre S. e dott.ssa Molinaro E. (Ordine di Cosenza) e rappresentanti della figura professionale del tecnico della perfusione cardiocircolatoria : il Prof. Pasquale Mastroroberto (Presidente CdS ” dell’Università “Magna Graecia” di Cz) ,dott. Curcillo Antonio Coordinatore Tecnici Perfusionisti e direttore del tirocinio studenti perfusionisti, il prof. Serraino (associato di cardiochirurgia), il prof De Rosa (associato cardiologia) , il dott. Vilella Francesco (tecnico della perfusione cardiocircolatoria) e Iania Giacomo ( rappresentante universitario studente del 3 anno del corso Tecnici Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare)